Bozza DPCM: ecco in sintesi le novità

Appena terminata la conferenza stampa del Premier Conte

di redazione

Conclusa la diretta TV attraverso la quale, il Premier Giuseppe Conte, ha comunicato i punti salienti del nuovo DPCM che entrerà in vigore il 4 Maggio.

Confermata l’importanza del mantenimento delle distanze sociali. Distanza di sicurezza di 1 metro sempre ed utilizzo dei DPI. Per questo è stato stabilito il prezzo, imposto, delle  mascherine. 0.50€ circa per quelle chirurgiche.

Ripresa graduale per il settore manufatturiero e tessile ed il commercio all’ingrosso funzionale alla manifattura e alle costruzioni.

Verrà consentito ai ristoratori e pizzerie l’attività di asporto , con consumo presso domicilio e non nei pressi del licale.

Possibilità di spostarsi all’interno della Regione per motivi di salute, lavoro , necessità o per andare a trovare familiari o congiunti. Possibilità di rientro presso il proprio domicilio/residenza, ma non sono permessi assembramenti e feste private.

Possibilità di riapertura di parchi , ville e giardini, sarà facoltà dei Sindaci, eventualmente, poterlo vietare se ritenuto difficoltoso l’adeguato controllo da parte delle autorità.

Consentita attività sportiva o dinamica individuale  anche lontano dalla propria  residenza , ma con distanze di almeno 2 metri.

Si alle cerimonie funebri con partecipazione fino a 15 congiunti, con funzioni preferibilmente all’aperto

Dal 18 Maggio commercio al dettaglio e dal 1 Giugno rialriranno i musei, si alle  mostre e biblioteche, bar e ristoranti, barbieri, parrucchieri e centri estetici

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: