Strava: Ecco alcuni consigli per sfruttarla a dovere

Il tool online Strava è un ottimo modo per monitorare i progressi, ma non solo. Ecco alcuni consigli per sfruttarlo a dovere.

In tanti conosciamo questa App. gratuita che offre molteplici utilizzi a chi svolge qualsiasi attività sportiva su strada. Cerchiamo di conoscerla meglio per ottimizzarne l’uso, attraverso quattro modi un pò meno comuni di utilizzo.

Generatore di percorsi La funzione Heatmaps consente di visualizzare gli itinerari maggiormente in voga di una determinata area iin qualsiasi parte del mondo. Selezionare i “Miei percorsi”, scegliere “Crea nuovo percorso” ed attivare il toggle “HeatMap Globale” dal menù sulla sinistra dello schermo. Le Strade e le piste ciclabili cambieranno colore, evidenziando quelle più battute dagli altri utenti di Strava. Questa funzione è utile per generare e pianificare percorsi.

Esplora tratto Selezionando dal menù ” Esplora segmento” si possono trovare diverse statistiche sul su qualsiasi tratto, come la pendenza, la distanza e l’elevazione. questa funzione permetterà di capire quali possono essere i tratti più ostici e quelli più semplici cosi da poter gestire al meglio le proprie energie.

Confronta perfomance Una volta terminato e scaricato il vostro giro, oltre ai vari dati generali, si potrà, tramite la selezione dal menù della funzione “Confronta” , si potrà confrontare la propria prestazione con quella di un altro utente.

Calendario / Registro Sarà possibile tenere un registro degli allenamenti. Utilizzando il Diario ed il Calendario di allenamento è possibile rivedere quanto tempo è stato dedicato agli allenamenti, ogni settimana, ogni mese, oppure ogni anno.Entrambe queste funzioni sono disponibili nel menù a tendina sotto la voce allenamento

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: