Trail Sicilia Challenge cancellata la Classifica generale.

Alleghiamo il Comunicato stampa, condiviso dalle Società Organizzatrici, con la quale viene comunicata la cancellazione della Classifica generale e nuove iniziative per salvare la stagione agonistica.

di Redazione

I Presidenti delle associazioni e i rappresentanti delle società organizzatrici di prove del Trail Sicilia Challenge si sono riuniti per confrontarsi e confortarsi reciprocamente in questo periodo così difficile per il nostro sport e per la nostra Nazione.
Tutti sono stati concordi nel definire prematuro e quasi irriverente ragionare sull’opportunità di un ritorno dell’attività agonistica in un periodo di così grandi difficoltà e forti preoccupazioni. Chi come noi ama camminare e correre per sentieri nei boschi andrà incontro a comprensibili limitazioni e adattamenti. Probabilmente per il ritorno all’attività agonistica dovremo attendere qualche altro mese e, certamente sarà obbligatorio per gli organizzatori mettere in atto nuove misure di distanziamento e di sicurezza al fine di garantire servizi adeguati ai partecipanti delle manifestazioni sportive, il tutto sicuramente con un aggravio di responsabilità per gli organizzatori che comunque non ci spaventa.

Detto ciò, informiamo gli appassionati che il Trail Sicilia Challenge non comprenderà più una classifica generale in quanto tutte le prove sino al mese di Giugno sono da considerarsi annullate. Non appena sarà consentito riprendere l’attività agonistica e i nostri management organizzativi avranno la certezza di poter assicurare gli standards di sicurezza e servizi previsti, cercheremo di concludere la stagione sportiva nel migliore di modi ovvero garantendo lo svolgimento delle restanti gare in programma che, ovviamente, faranno solo classifica a sè stante ( e non di circuito). E’ nostra intenzione provare ad organizzare due prove uniche rispettivamente di Trail e di Ultratrail da svolgere preferibilmente nei due versanti opposti della nostra regione (sedi da definire).
In questo momento invitiamo tutti a vivere lo sport fuori dall’agonismo così come le nuove direttive lo prevedono, ovvero in maniera individuale pensando all’attività motoria come strumento di salute e distrazione. La passione e lo spirito di collaborazione che unisce il gruppo del TSC è grande e questo consentirà quando le condizioni lo permetterano di riprendere prontamente le attività organizzando sempre e soltanto #perpassione

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: