ARS Approvata la Finanziaria Confermati aiuti allo Sport

Confermate alle società sportive gli stessi finanziamenti dello scorso anno anche se non hanno svolto attività a causa dell’emergenza Coronavirus.

di Redazione

Assemblea Regionale Siciliana

Approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana la Finanziaria da 1,5 Miliardi di euro. Passa l’articolo che consente alle società sportive che già ricevono fondi dalla Regione, sia professionistiche sia dilettanti, di poter avere gli stessi finanziamenti dello scorso anno anche se non hanno svolto attività a causa dell’emergenza coronavirus.

Sono state approvate risorse per lo sport per 6 milioni che aggiunte a quelle già presenti in bilancio pari a 2 milioni determina un ammontare complessivo pari a 8 milioni. Di questi fondi, 3 milioni e mezzo saranno immediatamente disponibili e 4 milioni e mezzo a seguito dell’accordo con lo Stato è quanto afferma l’Assessore Regionale allo Sport Manlio Messina“.

Non sono mancate le polemiche  “I fondi disponibili, ovvero le risorse certe per lo sport, ammontano a 1,5 milioni di euro, sui 6 mln previsti. I rimanenti 4,5 mln sono solo sulla carta e subordinati al perfezionarsi di un accordo con lo Stato” ha ribattuto la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: