Palermo: Riparte la scuola di ciclismo per bambini

Ciclismo, ripartono i corsi al Foro Italico di Palermo di fronte il Palchetto della Musica per bambini e ragazzi 5 / 17 anni.Tutti i martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00

di Redazione

Dopo la sospensione delle attività sportive dovute alle azioni restrittive del Governo per conterete l’emergenza Coronavirus, e con l’avvento della primavera, martedì 12 maggio continuano i corsi gratuiti al Foro Italico a Palermo per bambini e ragazzi, a scopo “promozionale-giovanile” per scoprire i segreti e tutto quello che ruota attorno all’ABC della bicicletta.
La novità sostanziale è quella di tornare alle origini. Verranno emessi solamente tesseramenti PG (Promozionale Giovanile), che tuteleranno i bambini come RCT anche durante il tempo libero sui pedali. L’Asd Tour & Bike, sotto l’egida del MSP Italia dal 2015, ha rivolto la propria attenzione verso la formazione dei giovani, nel senso più completo del termine, interpretando l’attività sportiva come mezzo di educazione e occasione di crescita e autentica, più che di ricerca del risultato tecnico, nel pieno rispetto dell’educazione ed avviamento dello sport.
La Scuola di Ciclismo di Palermo ha come scopo principale quello di avvicinare i giovani alla pratica del ciclismo. La pratica nel campo scuola, attrezzato secondo necessità con ostacoli artificiali, consente agli allievi di apprendere e sviluppare quelle capacità motorie indispensabili per condurre con facilità e sicurezza la bicicletta sui terreni disconnessi, nonché quelle abilità tecniche primarie che rappresentano i fondamentali del ciclismo e far conoscere l’ambiente che li circonda.
Il cuore pulsante di tutta la scuola è il Foro Italico, di fronte il Palchetto della Musica, realizzato dall’associazione stessa, dove si terranno le lezioni il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00 tra i mesi che vanno da marzo a novembre.
Per partecipare alle lezioni sono necessari: bicicletta in buono stato, casco, borraccia piena di acqua e certificato medico di buona salute.
Le attività sono:
Bimbi & Bici…in piazza 2020
Bimbi & Bici…in parco 2020
Classi…in movimento 2020
Festa del Verde 2020

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

3 pensieri riguardo “Palermo: Riparte la scuola di ciclismo per bambini

  1. scusate…. ma a Palermo altre scuole bici sono ferme causa covid… potete essere più specifici nelle norme nazionali che autorizzano questo tipo di attività?

    "Mi piace"

    1. Buongiorno, quello che abbiamo pubblicato è il comunicato stampa che ci è arrivato da parte dell’organizzazione del corso, che opera di concerto con il MIUR. Abbiamo comunque chiesto maggiori info al proposito. Attendiamo risposta, e poi le risponderemo a sua volta. Grazie e la invito a seguire il nostro giornale.

      "Mi piace"

    2. Il Corso è organizzato dall’ente di promozione sportiva MSP( Movimento Sportivo Popolare), ed il progetto si chiama Cliclismo Scuola e Ambiente. Sono ripartiti in virtù dell’ultima direttiva federale che apre agli allenamenti, assicurando le distanze previste.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: