E-Bike: Dati in crescita costante da diversi anni

Gli indicatori economici ci confermano la crescita del settore.

Di Redazione

Che quello delle elettriche sia un mercato in crescita lo confermano gli indicatori economici principali, così come i report che arrivano dall’industria del ciclo. A livello globale, e considerando tutti i settori, è quello tra i più in salute, visto che gli incrementi di vendite, sono stabilmente in doppia cifra.

Crescita dovuta soprattutto all’Europa, che dopo l’Asia-Pacifico rappresenta il mercato principale.Nel nostro continente nel 2009 si registravano 500.000 unita’ vendute. Nel 2017, dopo anni d’increment graduali, c’è stata un’accelerazione repentina’, più 50%rispetto all’anno precedente. Oggi siamo oltre 2,5 milioni di vendite con l’Europa centrale a fare da traino. In Olanda, già da un pazzo le motorizzazioni hanno superato. In Germania (il mercato principale )si è registrato un’ulteriore crescita del 36%.

Nel settore strada sono le City bike a dominare il mercato grazie ad una clientela vasta stimolata dall’ attenzione per l’ambiente, da un comodo uso cittadino sprattutto nelle città di provincia, dal piacere di un’attività fisica non estrema, ma certamente molto salutare. Purtroppo in Italia c’è un ritardo culturale ed infrastrutturale, che penalizza molto l’uso del mezzo, ma c’è la fondata speranza che sia l’uso sempre più diffuso a spingere gli amministratori a prestare attenzione a questo settore. interessante anche la diffusione delle grave che consentono un uso eterogeneo e sportivo del mezzo,mentre l’apertura di molti eventi a l elettrico ha favorito anche una crescita nel settore agonistico.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: