Palestre e piscine oggi ripartono. Resta chiusa la piscina Comunale di Palermo

Andranno rispettate scrupolosamente le Linee Guida diramate dalle Federazioni ed EPS, proprio per questo alcuni impianti rimarranno chiusi.

Dopo quasi 3 mesi riprenderanno le attività sportive all’interno di palestre e piscine, ma le restrizioni saranno tante, seppur tali attività rientrino tra gli sport individuali. Alcune sedi rimarranno chiuse in attesa di predisporre tutte le accortezze per riprendere le attività in completa sicurezza. Non tutti sono ancora in linea con le Linee Guida specifiche, tra questi anche la Piscina Comunale di Palermo che al momento resterà chiusa, salvo rendere attiva, tra qualche giorno, la vasca esterna con le corsie corte.

Regole precise per i gestori, a cominciare dalla misurazione della temperatura all’ingresso,autocertificazione sul proprio stato di salute, obbligo di mascherina all’interno e disinfezione delle mani, tramite gli appositi dispenser, che dovrà essere eseguita anche alla fine degli allenamenti prima di lasciare l’impianto.

Capitolo a parte per gli spogliatoi, che dovranno consentire il mantenimento della distanza di sicurezza e gli abiti non potranno essere più appesi ma tenuti all’interno della propria borsa.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: