Il Nuoto Master in Sicilia

Una prima bozza di calendario 2020/2021 nell’era post-covid19

di Marco Mattia Conti

Inizia con questo articolo una stretta collaborazione tra il gruppo Facebook ‘nuotosicilia.it’, da venti anni presente sul web, e la testata SportWebSicilia, che ringraziamo per l’ospitalità e il sostegno.

Decisamente sfoltito rispetto gli anni passati il numero di Manifestazioni iscrittesi al Circuito Nazionale 2020/2021, dove spicca il fatto che non ci sono previsti appuntamenti nel 2020 (il primo Trofeo sarà il Wellnext di S.Agata di Militello a metà gennaio).

Spostati in avanti sia il Polisportiva Palermo (Memorial Mimmo Ferrito), solitamente previsto a metà novembre, ora postato a metà Marzo, sia il Trofeo del Barocco, la sua prima edizione si è svolta a fine dicembre, ora a fine Marzo, ma potrebbe ulteriormente slittare a fine Aprile.

Abbiamo predisposto, sulla base delle segnalazioni delle Società, uno schema con le gare previste e la loro collocazione temporale nelle varie sessioni mattutine e/o pomeridiane (vedi a fine foglio “la Legenda”), questo per poter programmare un’ eventuale partecipazione all’ Iron Master nazionale che prevede la disputa di tutte le 18 tipologie di gara (attenzione ai 1500 metri presenti solo nell’ultima prova di Palermo in vasca olimpionica durante il 4° Trofeo Master Nuoto).

Non ancora programmato il Campionato regionale invernale di Febbraio, mentre il Syracusae Master Contest dell’8 e 9 maggio, composto da due distinti Trofei è strutturato come un Regionale Estivo a tutti gli effetti, ma con la possibilità di fare quattro gare individuali, due per giornata, invece delle solo due del Regionale invernale.

Ricordiamo che dopo il 23 maggio, data ultima di un trofeo siciliano, dal 26 dello stesso mese fino al 31, è stato previsto il Campionato Europeo di Budapest.

In foto la premiazione dell’ultimo Trofeo Wellnext a S.Agata di Militello, che sarà il primo appuntamento della nuova stagione, a seguire il Trofeo S. Agata di Catania.

La bozza del Calendario ’20/’21:

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: