Spadafora:Per lo sport amatoriale spero si possa riprendere dal 15 Giugno

Stanziati 51 milioni a fondo perduto per ASD e SSD, priorità a chi gestisce gli impianti,in attesa dei prossimi stanziamenti.

Una prima trance già a disposizione per lo sport di base, dando priorità a chi gestisce gli impianti”è un grosso aiuto per tutti coloro che hanno avuto delle spesse da sostenere per la gestione delle strutture che sono rimaste chiuse per tre mesi – ha detto il Ministro Vincenzo Spadaforail bacino delle società interessante orbita attorno le 100.000, tra ASD ed SSD, ma di queste circa 15.000 sono quelle che hanno impianti e strutture proprie. Stiamo lavorando in sinergia con l’Agenzia dell’Entrate per avere dati più precisi. Intanto Lunedì partiranno i bonifici per i lavoratori del settore con il quale verranno pagate le mensilità che vanno da Marzo ad Aprile”

Un riferimento anche alla ripresa delle manifestazioni, che al momento riguarda soltanto il settore professionistico, ” So che c’è fermento per la ripresa dello sport amatoriale, ma come sapete ci sono ancora problematiche legate al distanziamento sociale. L’impegno che posso prendermi è di affermare che nel prossimo DPCM inserirò anche la disposizione per l’avvio delle manifestazioni amatoriali, ma non posso assicurarvi che la ripresa coincida con l’entrata in vigore del Decreto.” ” Stiamo lavorando con le Regioni, poichè esistono realtà nelle quali il numero dei contagi è pari a zero, quindi sarebbe auspicabile che in queste realtà si possano fare scelte differenziate rispetto ad altre

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: