Zanardi:La testimonianza dell’autista del camion

Escluso che stesse riprendendo con il cellulare. Il videomaker che seguiva il gruppo dimostra che Alex teneva le mani sulla sua hand bike al momento dell’incidente.

«La salita, il camion che arranca, cambio marcia, la curva a sinistra, la macchina della municipale che mi viene incontro, il gruppo di ciclisti, Zanardi che sbanda… E io che sterzo a destra provando ad evitarlo. Ma era impossibile. Non c’era spazio. L’ho visto con i miei occhi sbandare e cadere. Ha come perso il controllo del mezzo. Prima ha invaso un po’ la mia corsia, poi è caduto a terra sbattendo la spalla sinistra. È stato un secondo, le ruote della sua handbike erano per aria. Ho provato ad allargarmi sulla destra rischiando di andare fuori strada, ma se non l’avessi fatto sarebbe stato un frontale. Non andavo a più di 30 chilometri all’ora. Il camion era a pieno carico, mi sono fermato appena sentito l’impatto: ho alzato la tavoletta dell’acceleratore e il camion, così pesante e in salita, si è arrestato immediatamente. Sono sceso, e già attorno ad Alex si era formato un capannello di persone che gli stavano prestando soccorso. Ero ammutolito. Sono riuscito solo a comporre il numero di mia moglie. Speriamo ce la faccia anche stavolta. Non riesco più a dormire

Intanto dall’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, dove il campione è ricoverato in terapia intensiva, fanno sapere che le condizioni sono stabili e che i medici stanno valutando la possibilità di iniziare a diminuire la sedazione “Ora è in coma farmacologico assistito con ventilazione articifiale al cervello serve riposo. Tuttavia ogni giorno che è passa è un buon segno pur nella gravità della situazione”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: