Gabriele Minì: E’ di Marineo(Pa) la stella nascente dell’automobilismo mondiale.

Ad appena 15 anni si appresta a disputare il Campionato Italiano in formula 4 con il Team Prema.

I presupposti per una carriera al top ci sono tutti, per il giovane Gabriele Minì di Marineo. Una carriera iniziata da bambino,con una Cronogara alla tenerissima età di 3 anni. Da li in poi una serie interminabile di successi, che dal 2013 cominciano a lanciarlo nel mondo agonistico dei Kart. A 7 anni vince il Campionato Regionale nella categoria 60 Baby, categoria nella quale si riconferma l’anno successivo, oltre che nel Campionato Regionale anche nel Trofeo Centro Sud. Nel 2015 si affaccia al Campionato italiano piazzandosi al 6° posto, ma è solo il preludio alla vittoria dell’anno successivo, in cui conquista, oltre al Campionato italiano, anche il 3° posto WSK Super Master Series.

E’ incontenibile Gabriele, nel 2017 vince di nuovo il Campionato italiano, Categoria 60 Mini ed il WSK, e nel 2018 sale di categoria, OK Junior, confermandosi subito ad alti livelli conquistando un 2° posto WSK Champions Cup ed un 2° posto all’Europeo FIA 2019. Nel 2018 forse il momento più importante della sua giovanissima carriera, che non riguarda un risultato conquistato in gara, ma bensì la firma del contratto con Nicolas Todt, procuratore sportivo del settore dell’automobilismo, che annovera tra i propri atleti, Massa e Leclerc!  Sua la vittoria nel 2019 del Super Corso  indetto dalla Federazione Italiana.

Il 2 Agosto inizierà, a Misano, la sua esperienza in Formula 4 con il Team Prema, con la quale ha già fatto i primi Test al Mugello , facendo segnare, neanche a dirlo, il miglior tempo.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: