Padel: Una tappa a Cagliari del Word Tour

Una disciplina, quella del Padel che sta esplodendo anche in Sicilia. Il numero uno al mondo Navarro: “Tra qualche anno gli italiani competeranno per i primi posti”

In Italia stanno arrivando, i campioni del padel con la prima storica tappa ufficiale del World Padel Tour, una specie di Champions League del gioco che conquista ogni giorno sempre più appassionati. Dopo i tanti rumors di questi mesi, il “nostro” torneo ha preso ormai forma definitiva e verrà annunciato a breve: si temeva un cambio di date a causa della riorganizzazione del calendario, ma si giocherà comunque dal 7 al 13 di settembre. E lo si farà a Cagliari, sul lungomare del Poetto, all’aperto e con l’aria buona che sale dal Mediterraneo: l’Italian Open, in una location unica, sarà l’occasione per tanti appassionati di vedere da vicino i professionisti della “pala”, la famosa racchetta del padel. Il torneo, infatti, potrebbe essere a porte parzialmente aperte: dipenderà dai contagi, ovviamente, ma la fiducia degli organizzatori è crescente.

Sono cosciente del fatto che in Italia il padel stia migliorando moltissimo – ha detto il sivigliano alla Gazzetta dello Sport –. Credo che potrete competere presto con noi. E’ questione di tempo: devono passare alcuni anni, come è successo all’inizio in Spagna in cui vivevamo una situazione simile se confrontata con l’Argentina. Azzardo: servono 5-6 anni e poi potremo vedere degli italiani nelle posizioni di testa”. Nell’attesa, ci si consola con il presente: c’è un po’ di tricolore nell’Estrella Damm Open di Madrid, seconda prova dell’anno che si gioca durante questa settimana, dopo quella di Marbella che aveva inaugurato a inizio marzo la stagione, poi interrotta dalla pandemia. Le nostre Chiara Pappacena e Giulia Sussarello sono riuscite a entrare nel tabellone femminile: è già qualcosa in mezzo alla tirannia spagnola e argentina (dalla Gazzeta dello Sport)

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: