Palermo:Presentazione al Circolo del Tennis delle squadre A1 maschile ed A2 femminile

Presentate questa mattina al Ct Palermo le squadre di A1 maschile e A1 femminile. All’incontro con la stampa hanno partecipato il presidente del sodalizio di viale del Fante Manlio Morgana, il vicepresidente Giorgio Lo Cascio, il deputato allo sport Marco Valentino e il delegato provinciale Fit Francesco Carollo. Presenti anche i capitani delle due squadre Davide Cocco e Alessandro Chimirri, oltre a parte dei giocatori e delle giocatrici.

Obiettivo salvezza per la compagine maschile, mentre quella femminile proverà ad ottenere la promozione in A1, sfuggita sul filo di lana nel 2019. Quest’anno, novità assoluta, i campionati nazionali a squadre di serie A1 e A2 si disputano a luglio e non come di consueto nei mesi autunnali. Una scelta dettata per permettere ai giocatori e alle giocatrici di dedicarsi così, a partire da agosto quando riprenderà il tour internazionale fermo da marzo, solo ed esclusivamente all’attività individuale.

Il Presidente Manlio Morgana si dice ottimista per questa stagione”La squadra è competitiva, anche se siamo consapevoli di dovere incontrare subito una compagine, il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, che è veramente forte, con al suo organico giocatori che si posizionano tra i primi 50 del ranking nazionale. La partenza a Luglio è stata una novità per tutti, ed ha reso l’organizzazione più complessa del solito. Riuscire ad organizzare il tutto in così poco tempo ha richiesto un impegno notevole soprattutto nel coinvolgimento degli sponsor, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo contenti del risultato.

Si è anche parlato delle linee guida e del tennis amatoriale, in questa fase cosi delicata legata al post Covid, ” allinearsi ai protocolli non è stato difficile poichè abbiamo a disposizione un’area di 30.000 metri quadri, cosa diversa per quanto riguarda l’ingresso e l’utilizzo degli spogliatoi. Il tennis amatoriale sta soffrendo molto, l’utilizzo dei campi è concesso solo su prenotazione ed il numero dei fruitori è notevolmente calato

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: