Catania:Approvata la delibera per il recupero del PalaNesima

Dalla pagina del proprio profilo l’Assessore Comunale allo sport Sergio Parisi annuncia l’importante decisione della Giunta comunale.

“Intervenire era necessario. Il PalaNesima andava assolutamente recuperato. Il più grande palasport siciliano, dotato di una capienza di seimila posti, non poteva rimanere una cattedrale nel deserto, plurivandalizzata e depredata dai ladri.

La delibera approvata con il sindaco Pogliese e i colleghi della giunta rappresenta il primo passo per restituire alla città un impianto dalle enormi potenzialità, pensato per le Universiadi del ’97 ma completato solo diversi anni dopo e sfruttato in pochissime occasioni prima di andare incontro a un progressivo degrado.

È stato stilato un dettagliato cronoprogramma che prevede la consegna dell’opera in due anni avviando una procedura concorsuale per il progetto di riqualificazione di una struttura dalla vocazione multidisciplinare, utilizzabile per concerti, eventi e attività culturali.

I fondi necessari sono stati recuperati attraverso il Patto per Catania: l’accesso alla linea di finanziamento era previsto dal 2016 dalla precedente amministrazione ma in maniera sommaria e privo di un progetto esecutivo.

Rimettere in sesto il PalaNesima sarà una vittoria per tutta Catania perché non solo fornirà un punto di riferimento a un quartiere popoloso e in espansione, ma consegnerà all’intera comunità cittadina un prezioso luogo di aggregazione cancellando uno scempio inaccettabile. Di incompiute ne abbiamo viste abbastanza.”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: