Italian Swim Contest 2020: genesi e realizzazione di un evento

di Marco Mattia Conti

Quando la voglia di tornare a nuotare, in acqua dolce, in una vasca olimpionica, che ha più volte ospitato i Campionati Italiani Master, incontra il sano divertimento, l’eccellenza nel competere, ma anche il semplice “io c’ero”, ecco come nasce Italian Swim Contest.

La manifestazione richiesta a gran voce dai Master italiani, orfani del loro Circuito Supermaster bruscamente interrotto e mai ripreso causa COVID-19, ha trovato in Sicilia, a Palermo, ed in particolare in Giulia Noera dell’ Olympia la sua realizzazione.

Alle spalle la ‘Fidelio Cultura Integrata’, che solitamente si occupa di arte, design, eventi, mostre, comunicazione ed immagine e l’ ASI, Associzìazione Sportivi Italiani, ed una data il 6 settembre 2020, che si sdoppia, anzi meglio, si integra a quella del sabato 5 per chi vuole condividere il piacere di una Traversata a mare da 2,6 chilometri o per i più allenati da 5 chilometri organizzata dalla Mimmo Ferrito all’interno del Gran Prix Open Water Sicilia 2020.

Il programma gare, in via di definizione nel suo specifico, comprenderà tutte le prove dei 50 e 100 metri dei vari stili, oltre al 200 metri stile libero, con prima tutti i 100 metri e poi i 50, spezzati da un 200 stile tra le prove di farfalla e rana e dorso e stile libero.

I costi sono di 25 euro per la sola gara di nuoto in vasca, che comprende anche le spese di assicurazione e le spese che l’impianto dovrà sostenere in termini di risorse umane e l’attenersi alle norme anticovid e disputare due gare a propria scelta, oltre alla copertura dei tanti, ed ancora segretissimi, premi previsti per tutti i partecipanti.

SportWebSicilia e nuotosicilia.it seguiranno a stretto contatto con gli organizzatori l’evolversi della gara dandone come sempre ampia e profonda diffusione mediatica.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: