Stadio delle Palme:Riaperto da poco di più di un mese sembra già in abbandono

Da quasi un mese abbiamo ripreso le attività allo Stadio delle Palme, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, ma a parte la gestione degli ingressi l’impianto è totalmente abbandonato”.

Lo denuncia a Live Sicilia il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Palme, Giovanni Palmisano, ponendo alcuni interrogativi sulla gestione dell’impianto che a marzo scorso ha riaperto i battenti dopo un lungo e imponente restyling.

“Sembra che lo stadio sia stato dimenticato – riassume Palmisano . La manutenzione è carente soprattutto a livello di giardinaggio: ultimamente è cresciuta un’erba infestante che sta scollando la pista, rimessa a nuovo da poco, perché si va a infiltrare fra le piccole sfere che compongono uno dei suoi strati. Una volta invece veniva opportunamente spruzzato il diserbante. Anche il prato è cresciuto ed è totalmente incolto – continua il presidente dell’associazione – e addirittura ci riesce difficile entrare in campo, perché la siepe che lo circonda sta crescendo al punto che presto il varco di accesso si chiuderà. L’abbandono generale si percepisce anche dall’esterno perché spesso si accumula fogliame abbondante anche intorno all’impianto. Tutto questo causa la presenza di ratti, visti anche dagli atleti durante il giorno, e di zanzare a mai finire”.

“La morale è che ora, dopo che sono finite le grandi opere, pare che la manutenzione tocchi a noi utenti – critica Palmisano – e per questo mi chiedo: è questo il trattamento da riservare a un impianto sportivo per cui sono stati spesi centinaia di migliaia di euro, che ha pure già causato grandi disagi dovuti ai ritardi della riapertura? Ci tengo a precisare che il capo dell’impianto, la dottoressa Annita Borino, è una persona disponibile e pronta al dialogo, ma se non ha il personale a disposizione cosa può realizzare?

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: