Team Nibali a Pordenone per la Tre Sere Internazionale

PORDENONE (UD) – Due i ragazzi del Team Nibali impegnati ieri nella prima giornata di gare della 19° edizione della Tre Sere Internazionale Città di Pordenone. Il velodromo “Ottavio Bottecchia” ha visto gli “squaletti” confrontarsi con i loro pari età nelle discipline Corsa a Punti e Scratch in una manifestazione di caratura internazionale e magistralmente organizzata dagli “Amici della Pista” capitanata da Eliana Bastianel, con il prezioso supporto dell’ex campionessa italia su pista Valentina Alessio, orgogliosamente ci tiene a sottolineare che “il Covid-19 ha bloccato lo sport e i mercati e trovare i fondi per garantire questa 19° edizione è stato davvero complicato. Devo però complimentarmi con tutto il mio team che anche quest’anno si è superato.

Corsa a Punti che si è disputata sulla lunghezza di 50 giri e dieci sprint che mettevano in palio i punti per la classifica finale della prova. In evidenza Manfredi Cipriano che con un totale di 11 punti si piazza quinto di giornata. “Sono soddisfatto di questo quinto posto – commenta Cipriano – nonostante una concorrenza agguerrita che sicuramente ha più tempo per potersi allenare in pista. Noi per allenarci su pista dobbiamo spostarci a Noto a più di 200 km da casa”. La prova è stata vinta dal padrone di casa Matteo Menegaldo (UC Pordenone). Ottavo posto finale per Anthony Paset un pò penalizzato dalla “marcatura a uomo” che gli hanno riservato gli avversari alla luce della buona prova offerta nel week-end a San Giovanni al Natisone.

Discorso diverso nello Scratch dove il ragazzo di Montebelluna si è piazzato sesto “in una giornata – commenta Paset – in cui potevo dare di più”. Cipriano chiude la prova in decima posizione.I due ragazzi domani riposeranno per ripresentarsi sul velodromo nelle giornate di giovedì e venerdì rispettivamente con le prove “Corsa a Punti” e “Omnium”.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: