Messina: Vandalizzato il playground pubblico che era quasi pronto per l’apertura

Alcuni vandali hanno alzato i teloni bianchi che coprivano i murales, in vista dell’inaugurazione della struttura e imbrattato le opere. La matrice razzista è evidenziata dalle scritte che accompagnano l’atto vandalico, che stridono decisamente con il messaggio di uguaglianza e non violenza che i promotori volevano proporre. Un gesto grave, che testimonia anche grande ignoranza, considerati i destinatari delle offese.

Il campo all’aperto è stato realizzato nella Zona Falcata della città.Il playground è stato realizzato dopo l’autorizzazione di Autorità Portuale e Demanio. Un iter burocratico lungo e complesso, sbloccatosi con la concessione dell’area all’Amatori Basket. Il campetto è concepito in perfetto stile americano, con la pavimentazione colorata, due canestri e un’apposita recinzione. Previsto anche un sistema di videosorveglianza, che a questo punto sembra davvero indispensabile, considerato che c’è chi trova gusto nel danneggiare anche opere utili per la collettività. I tesserati dell’Amatori Basket e lo stesso Accorinti, che ha stanziato parte dell’indennità maturata durante il suo mandato per finanziare l’opera, si sono impegnati per settimane, dandosi appuntamento nella zona Falcata anche alle sei del mattino, per evitare il grande caldo.

L’area è stata prima di tutto ripulita e bonificata. Poi sono state prese le misure del campo, che è stato pitturato, e sono state collocate le barriere esterne. Testato l’impianto di illuminazione, l’ultimo passaggio sarà rappresentato dalla cura delle due aiuole adiacenti al campo. Nei prossimi giorni è prevista la collocazione dei due canestri. Accorinti e la società cestistica vorrebbero organizzare al più presto una prima partita, che si giocherà regolarmente nonostante i murales sia stati purtroppo sfregiati. Soltanto dopo si metterà mano alle opere, per ripristinarle come erano originariamente, in vista di una vera e propria inaugurazione ufficiale, che a questo punto dovrebbe slittare a settembre. Vandali permettendo

(fonte messina sportiva)

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: