Prove generali per il Team Nibali in attesa del Giro del Friuli

Una domenica, quella appena trascorsa, che ha visto i ragazzi del Team Nibali impegnati su tre fronti; una corsa in Sicilia, una in Friuli Venezia Giulia e una in Veneto.

In Sicilia si svolgeva il Trofeo Città di Roccamena – 2° Memorial Antonino Patellaro, una prova che prevedeva l’impiego di atleti juniores e allievi; la squadra del presidente Rachele Perinelli era presente con cinque allievi lungo un percorso di 52,8 km. A vincere la prova è stato Carlo Sciortino (Forno Pioppi) mentra il primo degli squaletti è stato Robert Scarpaci, 13° assoluto e 10° di categoria.

A Piancavallo si è svolto il 79° Trofeo Ottavio Bottecchia vinto dall’interessantissimo Andrea Montoli (CC Canturino); a seguire i ragazzi in gara l’ex giallo-rosso-nero Salvatore Furnari, preziosissimo supporto alle attività del Team, che valuta così la prova: “una corsa abbastanza difficile con un percorso insidioso. I ragazzi, anche se appesantiti dalla gara di sabato, hanno approcciato la gara in testa al gruppo. Siamo venuti meno nel finale ma questo tipo di gara serve per capire il livello che incontreremo al prossimo Giro del Friuli Venezia Giulia che avrà inizio venerdi 28.”

Infine a Roncadelle di Ormelle si è tenuto il 58° G.P. Rinascita vinto dal beniamino di casa Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che in volata ha avuto la meglio sul resto del gruppo. Non è stato, tuttavia, facile arrivare allo sprint poichè il gruppo è tornato compatto solo all’ultima tornata del circuito. “Una gara dai ritmi elevati – commenta il DS Andrea Amarilli – che si è decisa solo all’ultima tornata. Erano presenti i migliori velocisti in circoloazione e chi ha vinto ci rappresenterà agli europei di Plouay. Andiamo avanti con il nostro processo di crescita verso un fine settimana che ci vedrà protagonisti in diverse manifestazioni”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: