Centinaia in bici ai funerali di Pasquale Sorce ucciso da un pirata della strada poi costituitosi

In centinaia si sono presentati, in sella alle proprie bici, per presenziare ai funerali di Pasquale Sorce, il 56enne ciclista, che ha perso la vita sabato pomeriggio, investito da un’auto, che in un primo momento si era data alla fuga, lungo la statale 113 proprio vicino agli uffici della Polizia Stradale di Buonfornello. I ciclisti hanno accompagnato il feretro fino al cimitero. Un ultimo saluto all’amico e ciclista molto conosciuto in tutta la provincia.

Penso che in questi momenti, il dolore è il sentimento prevalente, -dice Salvatore Sanfilippo sindaco di Santa flavianella consapevolezza che, la famiglia di Pasquale e gli amici avvertono incolmabile il vuoto generato dalla sua prematura e assurda scomparsa. Uscito per una passeggiata in bici con gli amici e, purtroppo, rimasto coinvolto in un incidente stradale a lui fatale. Un ragazzo che tutti conoscevamo e, che tutti continueremo a ricordare per la sua riservatezza, educazione ma soprattutto, per il suo sorriso.

Il 24enne alla guida della Volkswagen di piccola cilindrata che ha travolto Sorce si è presentato il giorno dopo l’incidente alla polizia. Si è recato nella caserma della sottosezione Polstrada di Buonfornello, ammettendo di avere investito il ciclista. Per lui è scattata la denuncia per omicidio stradale e omissione di soccorso. Effettuati anche i test per accertare l’eventuale consumo di droga o alcol, ma gli esami sono risultati negativi. L’auto è stata sequestrata, mentre le indagini per accertare nel dettaglio tutte le fasi della dinamica sono tuttora in corso

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: