Memorial Antonino Patellaro:A Roccamena è volata tra Sciortino e Galfano

Forno Pioppi , GSD ALmo e Ciclo Sport Melanzì si confermano le società più in forma del momento, tra gli Esordienti vincono Messina e Tarantello, mentre tra gli Juniores Marco Canale rompe il dominio Forno Pioppi

Bella gara quella che si è svolta domenica scorsa a Roccamena (Pa), che ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritti per il II° Memorial Antonino Patellaro, gara organizzata dalla Asd Grasso Villanti. Un circuito cittadino della lunghezza di 3,3 km, che ha visto sul podio, in tutte e tre le categorie giovanili, le società più in forma del momento.

Per gli esordienti 8 giri in tutto per una distanza complessiva di 26,4 Km. Ad imporsi tra gli esordienti 1° anno Giuseppe Messina dell’Asd Pedale Ibleo, che a conclusione di una fuga a cinque , chiude davanti a Danilo Trovato della Ciclo Sport Melanzì eThomas Messina del Team Nwe Energym. Tra gli Esordienti di II° vince Tarantello Salvatore dell‘Asd Fosco Bessi Vangi Sicilia, davanti Fallo Tindaro Ciclo Sport Melanzì e Luca Brancato G.S.D. Almo. Tra le ragazze Giulia Bonelli davanti a Clelia Centamore del Gsd Almo.

Podio Esordienti I° anno

Spettacolo tra gli allievi, dove Alessandro Galfano della Ciclo Sport Melanzì deve arrendersi in volata davanti ad un Carlo Sciortino al momento in uno stato di forma ineguagliabile. Terzo, a qualche secondo di distanza, un ottimo Lorenzo Ragusa del G.S.D. Almo, fresco di convocazione ai Campionati Italiani Pista. I tre arrivano da soli al traguardo dando una ventina di secondi al gruppo. Tra gli Juniores vince Marco Canale del Team Rolling Bike davanti al duo della Forno Pioppi Fancesco Vitrano ed Andrea Giammarresi.

Podio Allievi

In scena anche gli Amatori, zoccolo duro del ciclismpo su strada siciliano, dove ad imporsi è stato l’Elite Stefano Bartolotta dell’Asd Grasso Villanti davanti a Domenico Avellone Area Bici Racing e Luca Pera Team Bike Pancalieri

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: