Team Nibali:Podio alla crono delle terme di Scalfani Bagni

Grande prova di Fabio Cuzzocrea che nella Cronoscalata delle Terme a Sclafani Bagni (PA) si piazza in terza posizione finale; la prova è stata vinta da Domenico Vitrano. “Siamo soddisfatti – commenta Pippo Cipriano – del terzo posto di Fabio che si è fatto trovare pronto dopo un periodo in cui si è messo a disposizione dei compagni. Il lavoro ripaga sempre basta aspettare il momento giusto.”
Caduta per Marco Minissale che nell’approcciare una curva sfortunatamente si è ritrovato per terra.

18 Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores

Tappa durissima la terza e ultima del Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores; partenza da Fontanafredda e arrivo a San Daniele del Friuli dopo 132 km. Percorso esigente dal punto di vista altimetrico con il GPM di Castello d’Arcanoda ripetere tre volte e i due passaggi sul muro finale di San Daniele. Ad accogliere il plotone tanta pioggia e freddo; prima ora di gara a 45 km/h di media!!! I tre ragazzi del Team Nibali hanno cercato di portare Alessandro Greco il più possibile coperto per cercare di conquistare la classifica degli scalatori. Il ritmo alto e le fatiche dei giorni precedenti si sono fatti sentire sulle gambe del giovane squaletto.
Molto bene Daniele Formica che ha retto il passo del gruppetto dei migliori fino al traguardo; “sentivo di avere delle buone gambe – commenta Formica – e ho tenuto bene il ritmo del gruppo che si è giocato tappa e classifica generale.”
Soddisfazione anche per il DS Marco Sgarrella che commenta così i tre giorni di gara: “dopo una buona cronosquadre iniziale abbiamo avuto molta sfortuna nella giornata di ieri con i ritiri di due nostri atleti. Greco è stato bravissimo a farsi 70 km di fuga e oggi purtroppo ha risentito un po’ di stanchezza. Ottima la tappa di oggi per Formica che ha tenuto bene il gruppetto dei migliori.”

Francesco Calí (Aspiratori Otelli) vince la frazione ma non riesce a scalzare dalla prima posizione della classifica generale Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle).

18 G.P. “Bike Team Cansiglio” – 25 Memorial “A. Zambon”

A Cappella Maggiore si svolgeva il 18 G.P. “Bike Team Cansiglio – 25 Memorial “A. Zambon” con tre ragazzi del Team Nibali al via. Il percorso esigente si presta ad attacchi che non si sono fatti attendere fin dalle prime battute.
“Prova di carattere – commenta Andrea Amarilli che ha seguito in ammiraglia i ragazzi – da parte dei nostri junior impegnati oggi a Cappella Maggiore. Andrea Paset è stato protagonista nei Traguardi Volanti a Premi. Nelle fasi finali non avevamo più le forze per tenere il ritmo del gruppo.”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: