Us Open: Caruso batte Duckwort e vola al 2° turno

Salvatore Caruso conferma il suo buon momento di forma mostrato al Masters 1000 di Cincinnati. Al primo turno dello slam newyorkese ha sconfitto in quattro set l’australiano James Duckworth,numero 84 al mondo, col punteggio di 46 75 75 64.
Primo set nel quale il tennista di Avola annulla tre palle break immediatamente (1-1). Da questo momento in poi il set scorre via veloce, con entrambi i giocatori che si affidano al servizio. Nel decimo gioco, però, Duckworth allunga fino al 15-40, Caruso riesce ad annullare il primo set point, ma non può nulla sul secondo. L’australiano si porta sul 6-4.
Nel secondo set, Caruso è costretto a fronteggiare quattro palle break nel sesto gioco. L’azzurro, però, prova a reagire e nel game successivo prova a piazzare il break ma questa volta è l’australiano a farsi trovare pronto. Nel decimo game, Duckworth si ritrova con un pesantissimo set point ma in questo caso Caruso è bravo a riportarsi in parità (5-5). Il siciliano mostra ancora una volta un grande carattere e subito dopo aver rischiato di perderlo questo set, piazza il break decisivo prima di chiudere 7-5.
Terzo set con andamento assai simile. Sul 5-4 l’allievo di coach Paolo Cannova annulla un altro set point, sul 5-5 break decisivo piazzato dal tennista avolese che nel gioco successivo mantiene la battuta e chiude 75.
Infine nel quarto parziale, Caruso vola subito 3-0, controllando senza problemi la reazione del suo avversario. Il set termina 62 per il ventisettenne giocatore del Vela Messina che giovedì 3 settembre affronterà l’americano Ernesto Escobedo n. 185 Atp.
Per la seconda volta in carriera Salvatore supera il primo turno di uno slam, dopo Parigi 2019.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: