8^Coppa Città di Palermo: Sciortino il “Cannibale” vince la classifica assoluta

Nella gara mista Allievi/juniores il Bagherese della ASD Impero Forno Pioppi vince in scioltezza battendo in volata anche gli avversari di categoria superiore

Sul circuito cittadino dello Zen di Palermo si è disputata l’8^Coppa Città di Palermo, organizzata dalla A.S.D. Libertas Boccadifalco. Gara promiscua Allievi/Juniores disegnata sul Circuito di Viale Sandro Pertini, nei due sensi di marcia, da ripetere 14 volte per un totale di 63 km. Nessuna difficoltà altimetrica per un tracciato completamente pianeggiante.

Presenti, come sempre, molti dei Team del panorama agonistico Siciliano, che non perdono occasione per dare la possibilità ai propri ragazzi di mettere km nelle gambe. Sono 23 i partenti in griglia, grandi assenti gli juniores che hanno preso parte ai campionati italiani. La gara dice che Carlo Sciortino è “un’altra categoria”, in tutti i sensi, se si considera che vince la classifica assoluta, battendo in volata Fabio Cuzzocrea e Marco Minissale, del Team Nibali, atleti di categoria superiore ma soltanto sulla carta. Una gara, quella di Sciortino, che doveva essere da “gregario”,ma problemi tecnici e fisici dei compagni lo hanno portato a ritrovarsi da solo nel gruppo della volata. Una vera forza della natura, quando vede la linea bianca del traguardo gli provoca lo stesso effetto che il rosso sollecita al toro, ed a quel punto non ce n’è per nessuno. Ecco che scende un dente, si mette sui pedali, saluta gli amici e in scioltezza mette la ruota davanti a tutti.

Un vero peccato che quest’anno non si siano disputati i campionati italiani su strada Allievi, sarebbe stata l’occasione per potersi confrontare con i pari età a livello nazionale, e se si considera il risultato ottenuto da Sciortino ai nazionali di crono su strada, che nonostante una caduta ha recuperato il tempo perso arrivando a meno di un minuto dal vincitore, siamo sicuri che ci avrebbe regalato qualche bella soddisfazione.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: