GP Sicilia:Conclusa la tappa di Mondello “Trofeo Mimmo Ferrito”

Conferme sia tra gli agonisti che tra i master, nella 4^tappa del GP Sicilia dell’Open Water sicilia, disputatasi ieri a Mondello.

Nella splendida location del Golfo di Mondello(PA), si è svolto il Trofeo Open Water Mimmo Ferrito, valevole come quarta tappa del GP Sicilia, organizzata dalla Polisportiva Mimmo Ferrito. Due le prove che si sono svolte la mattina, 5km e 2.6km, rivolte ad agonisti, Master ed Esordienti. Partenze sempre a gruppi, così come previsto dal regolamento Anticovid, un sistema che sicuramente rende più complessa la gestione della gara da parte degli atleti, poiché non si conoscono i tempi degli avversari. Conferme, come già detto, di quelle che sono stati, in parte, i risultati della gara di Milazzo della settimana scorsa. Nella 5km, una classifica corta vinta da Tancredi Cusimano, della società organizzatrice Mimmo Ferrito, che vince con il tempo di 1:07’55, dietro di lui il vincitore di Milazzo, Dario Conti a 2″, sul gradino più basso del podio Manfredi Cusimano a 4″. Tra le donne, è stata un finale al fil di cotone, dove il distacco tra la vincitrice Federica Sirchia, della Mimmo Ferrito, e Shannon Buckley è stato di soli 3 decimi, mentre Asia Sparacino completa il podio ad poco più di 1″.

Tra i Master il solito Tony Trippodo,vincitore anche nella gara del miglio disputatasi nel pomeriggio, dopo essere partito a “tutta”, amministra e chiude vincendo con 4′ di vantaggio su Fabrizio Cavataio ed Andrea Runfola. Nelle donne Ilenia Zizzo, anche lei vincitrice nel pomeriggio, conferma il suo stato di forma vincendo su Annamaria Sapuppo e Daniela Sabatini. Sempre in mattinata, è stata data la possibilità agli esordienti di gareggiare nella 2.6km, tra i ragazzi è sprint in casa Mimmo Ferrito, tra Giovanni Lauricella e Gabriele Mazzamuto, terzo Giacomo Giaconia del CUS Messina. Tra le ragazzine Federica Bruno s’impone su Elena Lo Verde e Matilde Gambino.

Nel pomeriggio, a completare la giornata agonistica, si è svolta la prova del miglio organizzata sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ASI. Tra gli agonisti maschi vince Roberto Barcellona, davanti a Tancredi Cusimano e Dario Conti, tra i due la differenza è di soli 3 decimi. Tra le femmine è Federica Sirchia a salire sul gradino più alto, mentre la talentuosa Shannon Buckley deve “accontentarsi” nuovamente del secondo posto davanti a Federica Parrelli.

di seguito i link per visualizzare le classifiche

classifica 5km:

classigica esordienti 2.6km:

http://risultati.ficr.it/index.php?p=Ym9keV9yZXN1bHRzLnBocD9wX0Rpc2NpcGxpbmE9MjgmcF9Db2RpY2U9NjYmcF9Bbm5vPTIwMjAmcF9NYW5pZmVzdGF6aW9uZT0xMCZwX0xpbmd1YT1JVEE=

classigica miglio:

http://risultati.ficr.it/index.php?p=Ym9keV9yZXN1bHRzLnBocD9wX0Rpc2NpcGxpbmE9MjgmcF9Db2RpY2U9NjYmcF9Bbm5vPTIwMjAmcF9NYW5pZmVzdGF6aW9uZT0xMSZwX0xpbmd1YT1JVEE=

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: