Il Magma Team centra la Top Ten ai Campionati Italiani Giovanili

Ai campionati Italiani Giovanili di Triathlon è stata massiccia la presenza dei ragazzi siciliani. Tra questi hanno ben figurato gli atleti del Magma Team di Catania con diversi tesserati che si sono posizionati nella Top Ten

Competere a livello Nazionale in manifestazioni importanti come i Campionati Italiani, dove a monte viene fatta una selezione regionale, è sempre difficile.In discipline come il Triathlon le difficoltà si amplificano per le rappresentative siciliane, le quali partono già svantaggiate a causa dell’handicap causato dall’esiguo numero di gare che vengono organizzate e, di conseguenza, disputate nella nostra regione. Ottenere diversi piazzamenti tra i primi dieci deve considerarsi un successo. Tale può definirsi il risultato conseguito dalla Società catanese di Triathlon Magma Team, che torna da Lovandina (Tv), dove si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili, con tre piazzamenti tra i primi dieci.Nella categoria youth A 8^ posizione per Salvatore Geraci, 7^ posizione nella pari categoria femminile per Marta Catalano e 8^ posto per Daniele Gambitta nella junior. Il gruppo cresce costante e compatto – ci dice Fabio Pruiti uomo simbolo e preparatore del Magma Team – le prestazione di tutti i partecipanti Junior e Youth della Magma Team sono in crescita rispetto alle scorse edizioni. Sono veramente felice di come si stia muovendo la Sicilia. Fino a qualche anno fa la presenza ai campionati Italiani della nostra regione era quasi nulla, quest’anno i numeri dei ragazzi tesserati con le varie realtà regionali sono stati almeno il quadruplo rispetto a quelle di due anni fa.”

Un’analisi a largo spettro quella di Pruiti che non si limita ai risultati della propria squadra.”E’ un buon segno, per tutto il triathlon siciliano, al dì la dei colori sociali è evidente una crescita totale di tutto il movimento, ed anche i tecnici si stanno impegnando per svolgere le attività al meglio.”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: