GF delle Madonie:Il Team Race Mountain la fa da padrone

Tanti nomi importanti tra i partenti della 5^ Gran Fondo delle Madonie di Polizzi Generosa dove il Team Race Mountain si impone sia nella prova Gf che Marathon.

Circa duecento partenti per la Gf delle Madonie, organizzata dalla Asd Madone Racing Team, che si è svolta ieri a Polizzi Generosa.Una prova condizionata dal maltempo, che dopo qualche minuto dalla partenza ha complicato la gara rendendo il percorso molto difficile e pesante, in special modo nei punti più tecnici. L’evento prevedeva tre prove distinte che inculedevano il percorso GF, Marathon ed escursionistico E-Bike.Tanti nomi importanti alla partenza, per quella che per molti era anche un modo di testarsi in vista dell’Etna Marathon di dominca prossima, tra i quali spiccano quelli di Paolo Alberati, Giuseppe Di Salvo,Pierpaolo Ficara,Andrea Privitera,Emanuele Spica, Salvatore Lo Monaco.

Partenza puntuale alle 9.30 e subito si forma il gruppetto dei più forti, con in testa Giuseppe Di Salvo e Pierpaolo Ficara, che fanno subito la differenza sulla prima salita che arriva allo scollinamento in prossimità di Madonna dell’Alto, da li in poi la pioggia diventa protagonista ed in molti decidono di ritirarsi. Così non è per il Team Race Mountain, che piazza i suoi atleti più forti nei gradini più alti sia della Gf che della Marathon. Emanuele Spica si aggiudica la Marathon di 67 km tagliando il traguardo dopo 3 ore 27 minuti e 20 secondi, lasciandosi alle spalle Giovanni Fazio del Team catanese Berria Racing Italia a 14 minuti e terzo Angelo Parisi dell’Asd Bike 1275 a 20 minuti. Nel percorso Gran fondo, di 49 km, è Salvatore Lo Monaco, sempre del Team Race Mountain, a vincere in 2 ore 28 minuti e 2 secondi, davanti a Giuseppe Demma dela Cicli Falaschi staccato di quasi 6′ e Walter Nuzzo della squadra di casa Asd Madone a 18′.

Salvatore Lo Monaco

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: