Moto: Il MC Regolarità 70 conferma le attese

In questo weekend del 12 e 13 settembre, i Piloti del Motoclub Palermitano sono stati impegnati in lungo e largo sul territorio italiano in varie discipline del motociclismo.

A Pietralunga, in provincia di Perugia, si è corsa la prima e la seconda prova del Campionato italiano Fuoristrada d’epoca Gruppo 5, e Gianluca Grilletto, del Team DoctorEngine del MC Regolarità 70, andando in effetti oltre le attese, ha conquistato il terzo posto nella classe X3, dietro a Matteo Rubin, già Campione del mondo di enduro nel 2000, ed a Osvaldo Armanni, pluri campione italiano. Grilletto,addirittura, conclude nella top ten della classifica assoluta dell’ epoca. Raggiunto al telefono Gianluca ci ha dichiarato “I tanti complimenti e gli attestati di stima ricevuti mi rendono felice per il risultato sportivo ma anche per il mio Motoclub Regolarità 70 che è tornato a far parlare di se dopo i Campionati a Squadra vinti nel 2005 e nel 2011 e quelli individuali degli amici Pippo Vernagallo e Paolo Caruso”. Bella la prestazione di Cristian Dolce e Cosimo Labianca, buona posizione di centro classifica per Beppe Costantino e positivo debutto per Kim Di Mauro che contribuiscono al terzo posto nella Classifica a Squadre.


Passando alla Velocità, al circuito di Varano de Melegal per il Trofeo FMI bella prova di Vincenzo Ficarotta che conclude secondo il primo giorno ed addirittura primo il secondo giorno in sella ad una Aprilia 1.000 twin. Per il nostro Campione Nino Mancuso invece trasferta “difficile” in sella alla più potente Aprilia 1.000 quattro cilindri che nello stretto circuito di Varano, sebbene il buon tempo fatto registrare sul giro, lo ha costretto a concludere al centro classifica per un calo fisico dopo ben dodici anni di inattività.

Per quanto riguarda la gara del Campionato Regionale Enduro, Giorgio Tudisco, al debutto con il MC Regolarità 70, si conferma un gran talento dopo tanti anni di assenza dalle gare, vincendo la classe. Bel secondo posto di Pippo Vernagallo nella classe Veteran e anche Peppe Di Cara conquista la seconda posizione nella Territoriale 300 4T, confermando il suo percorso di crescita sportiva. Al quarto posto della propria classe troviamo Gaetano Di Pace e Marcello Nicolosi che, nella classe Major 450, precede Vincenzo D’Aleo che ha migliorato di molto le sue prestazioni guadagnando tanti posti in classifica. Concludono in settima posizione di classe Amedeo Belli e Fabio Augello. Ritirato Carmelo Cassarà per noie meccaniche alla sua Yamaha. Da mettere in evidenza infine che la migliore prestazione del nostro Motoclub l’ha fatta, comunque, Davide Cutuli in una top Class sempre molto competitiva. Con questi risultati il Moto Club Regolarità 70 conclude al quarto posto nella classifica riservata alle Squadre che vede: 1^ posizione Enduro Ibleo, 2^ Hobby Motor, 3^Dello Stretto, 4^ Regolarità 70, 5^ Fathers e sons, 6^ Tritone, 7^ La Potenza, 8^ Zancle Asd

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: