Definito il Circuito Master siciliano 2021

di Marco Mattia Conti

Il 3 giugno scorso questa testata dava, dopo solo tre giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle richieste Manifestazioni Nazionali Masters, un primo panorama ufficioso delle gare che si sarebbero disputate in Sicilia.

Programma sfoltito rispetto agli anni precedenti, con circa un quarto delle gare in meno, ma che rispetto allo schema pubblicato ‘recupera’ un primo appuntamento già a fine novembre e non più a metà gennaio come precedentemente esposto.

Si tratta della “Due Giorni di Cloro”, il cui staff dirigenziale si è premurato di fornirci programma e regolamento per darne giusta enfasi e visibilità e che si effettuerà nell’ultima domenica di novembre, giorno 29 esattamente, relativamente al programma di gare Masters (ricordiamo che il giorno precedente si svolgerà un trofeo ad inviti riservato alle compagini di pallanuoto giovanile).

Ricordiamo anche la quasi sicura possibilità che a fine ottobre si possa svolgere il Italian Master Contest a Palermo, una sorta di happening per salutare il nuovo anno agonistico, rivedersi in allegria ma con grande prudenza e rispetto delle norme anticovid, e testare di conseguenza quanto, come e dove poter intervenire per organizzare una Manifestazione Masters nell’era Covid (non postcovid in quanto la pandemia è presente nonostante qualche sparuto negazionista affermi il contrario).

Cosa cambia rispetto a prima? Poco, ma una cosa importante per i ‘patiti’ dell’Ironmasters è quella di riuscire a fare le 18 gare diverse dell’intero programma natatorio non più in 9 Manifestazioni diverse, cosa che comportava la presenza a tutte le Manifestazioni regionali, ma in 10…

A breve ulteriori notizie.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: