Pallanuoto: Ortigia e Telimar pronte per l’assalto alla Coppa Italia

di Giovanni Saeli

7 Marzo 2020: la serie A1 scendeva in acqua con parecchi malumori di tutte le società, da li in poi la storia é nota a tutti.
Dopo sei difficili mesi, finalmente si ritorna in vasca con la nuova stagione inaugurata dalla Coppa Italia in programma questo weekend a Savona, Napoli, Roma e Genova.

Tra le favorite l’Ortigia Siracusa, di scena alla Scandone di Napoli, che dovrà vedersa con Posillipo e Rari Nantes Salerno: due avversarie scomode per i siracusani anche se la qualificazione alle fasi finali della Coppa Italia non sembra essere un obiettivo così difficile.
Mette in guardia i suoi Stefano Tempesti, leggenda della pallanuoto italiana che anche quest’anno difenderà i pali biancoverdi: “Le avversarie sono di altissimo livello. Quest’anno tutti si sono rafforzati e noi non possiamo più contare sul fattore sorpresa. Gli altri non hanno nulla da perdere, nel senso che se vengono sconfitti da una squadra che tutti reputano forte, non è un dramma. Noi invece vincendo avremo fatto solo il nostro dovere. Sarà difficile, è un turno difficile, fuori casa, non c’è nulla di scontato”.

Situazione ben diversa in casa Telimar Palermo, impegnata nel concentramento di Savona (unico a 4 squadre) completato da Metanopoli, Trieste e Savona, che si candida ad essere la squadra rivelazione della stagione in virtù dei tanti acquisti fatti durante il mercato.
Tanti singoli giocatori di ottimo spessore per la squadra del Presidente Giliberti,  anche se questo preludio di campionato servirà a capire se questo Telimar é pronto a soffrire e vincere da squadra.

CALENDARIO WEEKEND:
19 SETTEMBRE
NAPOLI – 19.00:  Ortigia vs Posillipo
SAVONA – 19.30: Savona vs Telimar

20 SETTEMBRE
NAPOLI – 10.30: Ortigia vs Salerno
SAVONA – 10.00 Telimar vs Metanopoli
SAVONA – 16.00 Trieste vs Telimar

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: