Per gli appassionati di padel della Capitale sta per iniziare un’altra grande stagione: cinque tappe targate UBI prima del Master di dicembre. Si punta al record di iscritti
Tenetevi forte: per gli appassionati di padel della Capitale sta per iniziare un’altra straordinaria stagione. La prima dopo la pandemia, quindi nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, in campo e nei circoli, ma con una voglia matta di scendere in campo. E il 2020 vede l’ingresso nella “famiglia” MSP (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) di un nuovo e prestigioso marchio, UBI Banca, title sponsor del più grande torneo amatoriale di padel organizzato su Roma e Provincia dal MSP Italia. “Siamo orgogliosi che una banca così importante abbia deciso di affiancarci in questa nuova avventura – ha spiegato Claudio Briganti, responsabile nazionale settore padel MSP Italia -. Una partnership, quella con UBI Banca, che ci spinge a fare ancora meglio e a regalare un’esperienza unica alle atlete e agli atleti che decideranno di iscriversi al circuito”. Nelle passate edizioni della MSP Padel Cup (con marchio Vueling) furono oltre 1.000 gli iscritti alle varie tappe: quest’anno si punta a battere il record. “Abbiamo deciso di investire sull’UBI Banca Padel Cup per il grande interesse e partecipazione che questo nuovo sport è riuscito a conquistare. Il padel è uno sport vivace e giovane, in forte crescita direi proprio come il nostro Istituto di credito”, ha dichiarato Cristian Fumagalli, responsabile Macro Area Territoriale Lazio, Toscana e Umbria di UBI Banca, Gruppo Intesa San Paolo.
IL CALENDARIO. Saranno sei le tappe in programma: si parte nel weekend del 3 e del 4 ottobre al Red Padel Roma, con gli altri appuntamenti fissati al TC San Giorgio (17-18 ottobre), allo Sporting Club Flaminia Padel (31 ottobre-1 novembre) al Joy Padel Club (14-15 novembre) e al Bailey Padel Club (28-29 novembre), mentre il Master finale si svolgerà il 12 e il 13 dicembre all’Arena Green House Padel di Santa Maria delle Mole. UBI Banca metterà in palio, per i vincitori di tutte le categorie (maschile, femminile, misto e principianti Maschile), otto racchette del prestigioso marchio Starvie e altrettanti biglietti di Tribuna per le finali categoria maschile e femminile del World Padel Tour-Italian Open 2021, il circuito internazionale più importante al mondo.