Oggi a Mondello il Campionato laser Master di Vela

Ad organizzare l’edizione 2020 del Campionato italiano, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, sono il Club Canottieri Roggero di Lauria e il Circolo della Vela Sicilia. Nella cornice delle acque del golfo di Mondello da venerdì 2 a domenica 4 ottobre regateranno i master della classe Laser. Le attività saranno svolte secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento di diffusione del COVID 19 emanate dalla Federazione. Obbligo di mascherina a terra, rispetto del distanziamento sociale e cura agli spazi comuni.

Si parte oggi con la cerimonia inaugurale, alle 17.30 l’onore alla bandiera presso la terrazza della sede nautica del Club Canottieri Roggero di Lauria. Da domani a domenica 4 ottobre le regate nel golfo di Mondello richiameranno l’attenzione di sportivi e appassionati

“Nonostante i timori legati all’emergenza sanitaria, abbiamo raccolto un numero di iscrizioni che supera le passate edizioni – afferma Giuseppe Minà del Club Canottieri Roggero di Lauria, responsabile dell’organizzazione del Campionato Italiano Laser Master -. Un dato che ci riempie di soddisfazione ma anche responsabilità. Abbiamo attivato tutte le procedure per fare sì che le regate possano svolgersi nel pieno rispetto delle norme anticovid. È stata allestita un’area destinata ai timonieri e agli staff. Centinaia gli ingressi che saranno rigorosamente monitorati. Oltre all’assistenza in acqua che sarà garantita da oltre una decina di gommoni. Riportare lo sport nazionale a Mondello in era Covid è una sfida che abbiamo raccolto perché dallo Sport arrivi un segnale forte”.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: