Coppa Florio: grande ritorno a Pergusa con la 12H Sicily 2020!

In programma oggi l’ultimo giorno della kermesse sportiva che ha visto, a partire da venerdì 9 con le prove libere,le vetture GT, Touring e Prototipi protagoniste sul rinnovato circuito di Pergusa.

Vincenzo Florio: un nome, una leggenda per tutti gli appassionati di automobilismo sportivo. Correva l’anno 1905 quando l’imprenditore palermitano, spinto dal viscerale amore nei confronti del rivoluzionario mezzo di locomozione a quattro ruote, istituì una delle prime gare della storia: stiamo parlando della celebre Coppa Florio, svoltasi nella sua ultima edizione all’Autodromo di Pergusa, circuito ennese che costeggia l’omonimo lago. Nato nel 1951 e recentemente rinnovato, nel corso della sua storia ha ospitato eventi prestigiosi come Campionato Mondiale Endurance, Formula 2 europea, Formula 3000, campionato Superturismo e 24 Ore di Sicilia.

Proprio qui, a distanza di 40 anni, avrà luogo la ventesima edizione della Coppa Florio con la 12H Sicily 2020, una gara endurance che costituisce una delle tappe della serie internazionale 24H SERIES organizzata dagli olandesi di Creventic, noti altresì per la 24 Ore di Dubai. L’impegnativa gara di velocità vedrà protagoniste vetture GT, Touring e Prototipi Un fine settimana ricco di emozioni che contribuirà anche a rilanciare l’impianto siciliano nel panorama internazionale.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: