Mondiale MXGP Cairoli sesto

Doppietta dello spagnolo, Tony chiude sesto di giornata e perde qualche punto in classifica generale nei confronti di Gajser. Vialle vince in MX2, grande Italia in EMX250 ed EMX125

Un Gran Premio di Spagna impeccabile per Jorge Prado (foto) (Ktm): il pilota di casa ha conquistato la sua seconda vittoria nella MXGP realizzando una doppietta, sinonimo inequivocabile di dominio. Due holeshot e due gare condotte dal primo all’ultimo metro; l’unico incrocio di traiettorie è avvenuto dopo 2’30’’ di gara 2 con Tim Gajser (Honda).

Ad Arroyomolinos – sede del dodicesimo round stagionale – Tim Gajser ha ottenuto un 3° e un 2° posto di manche, salendo sul secondo gradino del podio. Nel quarto giro di gara 1 è entrato nella top3; in gara 2 è partito bene rimanendo alle spalle di Prado. Piazzamenti importanti in ottica campionato, a fronte di un Tony Cairoli (Ktm) che non è riuscito a essere brillante come in altre occasioni, anche per condizioni fisiche non eccellenti. L’azzurro nella prima frazione è entrato nella top 10 al quarto giro per poi chiudere 7°, mentre nella seconda è partito meglio: 4° nelle prime fasi, ha rapidamente subito il sorpasso di Jeremy Seewer (Yamaha) e Glenn Coldenhoff (Gas Gas) chiudendo 6° di heat e di giornata. Ora deve recuperare 24 punti in campionato al leader Gajser. Il podio del GP è stato completato da Romain Febvre (Kawasaki, 2° e 3° nelle due manche).

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: