Giro:EF Pro Cycling chiede la sospensione,Scinto “si vergognino”

La squadra statunitense EF Pro Cycling ha inviato una proposta formale all’UCI, subito respinta, per fermare la corsa. La risposta del presidente Lappartient e del direttore del Giro Mauro Vegni: “Più controlli e massima attenzione, ma serve spirito comune”

La notizia è stata anticipata dalla versione online di Eurosport. Questa la replica del direttore del Giro Mauro Vegni: “La giornata è iniziata con notizie non corrette sulla positività di un gruppo di agenti di polizia, tant’è vero che è arrivata una smentita da parte del Ministero degli Interni (i motociclisti appartenevano alla scorta del Giro E, non avevano dunque avuto alcun contatto con la carovana del Giro dei professionisti, ndr). Se tutto questo è nato da informazioni non verificate, potete trarre da soli le conseguenze. Il virus c’è – prosegue Vegni – non solo al Giro d’Italia, ma bisogna avere il coraggio di andare avanti seguendo le regole ed operando con serietà. Rispetto le paure e i dubbi dei ragazzi, noi stiamo facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per garantire la sicurezza e la salute. Ma la “bolla di tranquillità” dovrebbero crearla prima di tutto le squadre e coloro che stanno attorno ai corridori”

Il DS della Vini Zabu’ Ktm, Luca Scinto, in una sua diretta facebook manifesta tutto il suo disappunto nei confronti di chi ha avanzato questa proposta” devono vergognarsi – ha affermato – è un ma mancanza di rispetto nei confronti degli sponsor. Il coronavirus c’è e bisogna combatterlo. Io non permetterei più, a queste squadre che avanzano queste proposte, di partecipare al giro in futuro. Perché non è stata fatta durante il Tour de France una richiesta del genere?

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: