Running:Il Trail Sicilia Challenge fa tappa a Mussomeli

Accordo tra la Asd Panormus, gli Amici della MTB e la ProLoco di Mussomeli per inserire il percorso dell’ultima prova di XC del Castello come tappa del circuito Trail siciliano.

Galeotta è stata l’esperienza da speaker del presidente della Panormus MTB&Trail, Giuseppe Cuttaia, alla prova di XC che si è tenuta a Mussomeli, tappa, tral’altro del Campionato Italiano 2020. Dopo aver provato il percorso a piedi Cuttaia si è innamorato del tracciato a tal punto da proporre all’organizzazione di inserirlo come tappa del circuito Trail Sicilia Challenge dedicato al Trail Running.

Figuriamoci se potevo tirarmi indietro ad una proposta del genere – ha dichiarato Vincenzo Frangiamore responsabile del percorso – ho accolto subito l’idea di Giuseppe Cuttaia, che nasce dall’avere apprezzato i contorni paesaggistici e tecnici del tracciato da lui stesso provato in occasione della XC del Castello che si è disputata qui a Mussomeli due settimane fa.

Si è detto certo della piena approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale, “siamo al lavoro per individuare una porzione del tracciato “VERTICAL” che permetta di passare di corsa davanti al Castello, seguendo le indicazioni che Giuseppe Cuttaia ci ha suggerito.”

Giuseppe Cuttaia

Ancora da stabilire la data della tappa da inserire all’interno del calendario 2021, al quale sta lavorando proprio in questi giorni il direttivo dell’Asd Panormus presieduto da Cuttaia.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: