A Monte Capodarso, si assegna la maglia di Campione Regionale cronoscalata Mtb

Nel cuore della Sicilia, tra le province di Enna e Caltanissetta, dove si estende una delle più belle aree naturalistiche della regione, si disputerà domani la 1^ Edizione della Cronoscalata MTB Monte Capodarso”, che assegnerà la maglia di Campione Regionale Cronoscalata MTB.

Organizzata dall’ A.S.D. Special Bikers Team di Caltanissetta, la gara ciclistica fuoristrada individuale, che si svolge sotto l’egidia della FCI, vedrà ai nastri di partenza 56 corridori tra agonisti, categorie Élite,U23 e Jrs, ed Amatori. La gara consiste in due prove speciali i cui tempi si sommeranno. La partenza sarà all’altezza dell’ex Agriturismo Capodarso, e si articolera su una salita impegnativa della lunghezza di 4 km. Presenti quasi tutti i Team della specialità MTB oltre ai padroni di casa Elios Cose Factoring dell’Asd Special Bikers, anche l’Asd Bike 1275, appena tornati dalla Capoliveri Legend, il Race Mountain di Caltanissetta,e Nonsolobike.

La manifestazione è patrocinata dalla Riserva Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera Meridionale, e si svolgerà all’interno di un contesto archeologico e naturalistico di rara bellezza, rientra, infatti, tra le maggiori aree protette della Sicilia (istituita nel 1999) per via del suo ambiente di tipo fluviale.

La Riserva di Capodarso

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: