Giro:Le possibilità di Nibali,le quotazioni di Almeida e le ambizioni di Pozzovivo

La cronometro di Valdobbiadene ha sicuramente ridefinito la classifica, ma in maniera definitiva? Nibali può ancora vincere il Giro? Pozzovivo può ancora a salire sul podio. Proviamo ad analizzare quanto visto finora e i possibile scenari futuri.

Il vero Giro d’Italia deve ancora cominciare. È vero, il siciliano è finito a 2’30” da Almeida e 1’37” da Kelderman, ma mancano ancora tutte le salite. Si comincia domenica con Piancavallo, mercoledì Madonna di Campiglio e giovedì lo Stelvio. Senza scomodare il Colle dell’Agnello, già nei prossimi giorni ci sarà terreno fertile per avvicinarsi in classifica generale. Lo sappiamo, Nibali ha grande esperienza e sa come rendere al meglio nell’ultima settimana, soprattutto se si va in quota. Almeida non si è mai testato oltre i 10 giorni, Kelderman resta una grande incognita visto che non ha mai avuto continuità in carriera. Non possiamo pensare Nibali come il favorito numero 1 di questo Giro, ma resta comunque apertissima la corsa alla maglia rosa.

C’è da dire che il portoghese ha impressionato finora e ha disposizione anche un’ottima squadra. Ma, come detto, le salite vere si dovranno ancora vedere. Il vantaggio accumulato finora è comunque importante e potrà tenere la maglia rosa su di sé almeno fino allo Stelvio. Quella sarà la tappa della verità per il corridore della Deceuninck Quick Step.

L’esito della crono non cancella quanto di buono fatto da Pozzovivo in questo Giro d’Italia. Lo sapeva che avrebbe fatto fatica nella corsa contro il tempo, ma se la gamba reggerà potrà fare davvero male in salita. Ha anche un’ottima squadra a disposizione, condotta da un cervello eccelso come Bjarne Riis. L’obiettivo podio è realistico.(Eurosport.it)

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: