Giro d’Italia:Tratnik “Ancora non ci credo..”

Incredulo lo sloveno della Bahrain-McLaren: “Di solito aiuto il mio capitano”.

Servirà tempo per rendermi conto”. Queste le prime parole dello sloveno Jan Tratnik (Bahrain-McLaren) dopo aver conquistato la 16ª tappa del Giro d’Italia, da Udine a San Daniele del Friuli, di 229 km. Prima affermazione in un Grande Giro per il trentenne nato a Lubiana.

L’azione decisiva a circa 60 km dall’arrivo, quando si è avvantaggiato sugli altri 26 compagni di fuga insieme a Manuele Boaro (Astana), poi staccato al secondo passaggio sul Monte di Ragogna.”È speciale perché sono partito da lontano. Non avrei mai creduto di potercela fare. Di solito aiuto il mio capitano, ma oggi è stato tutto perfetto”.

Chi ha voluto dare una dimostrazione di forza è stata la maglia rosa Joao Almeida, che sul traguardo di San Daniele del Friuli ha guadagnato 2″ sugli altri rivali: “Stavo bene e alla fine ho attaccato. L’ho fatto per me stesso, per vedere fin dove potevo arrivare”. Un chiaro segnale per gli avversari in vista delle prossime e impegnative tappe di montagna.Chi ha mostrato un buon colpo di pedale è stato Vincenzo Nibali, reattivo su un arrivo esplosivo, non ideale per le sue caratteristiche: “Tappa molto lunga e domani ci saranno salite davvero interessanti. Bisognerà stare in guardia. Le critiche dopo Piancavallo? È stato un periodo difficile per tutti, anche per me. Abbiamo visto Bernal al Tour: lo scorsa stagione faceva quello che voleva, quest’anno invece… Io sto bene e se avrò la giornata buona proverò. Kelderman? Pedala bene, ma il vero avversario ce l’ha in squadra. L’altro giorno, in salita, Hindley ha tirato in modo incredibile, dando prova di grande forza. Se il ragazzo apre il gas, va da solo…”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: