Geoghegan vince la 103^ edizione del Giro d’Italia,Ganna schianta Dennis e vince la Crono

Filippo Ganna conquista anche l’ultima prova contro il tempo, fermando il cronometro a 17’16” di fronte al Duomo, 54,5 km/h la sua media. Secondo a 31″ Campenaerts, terzo Dennis a 32″. Grande prestazione per l’azzurro, il campione del mondo della specialità conferma fino alla fine la splendida forma mostrata in questo Giro e annichilisce la concorrenza prendendosi il quarto successo di tappa. Dal 1995 nessuno era riuscito a vincere tre cronometro nello stesso Giro. Nibali, migliore degli italiani in classifica generale, chiude con un ritardo di 1’27” da Ganna e conserva il settimo posto nella generale

Il 25enne britannico della Ineos Tao Geoghegan Hart ha raccontato la sua gioia dopo la vittoria al Giro d’Italia 2020, la più importante della sua carriera: “Ho provato a concludere questa cronometro più veloce possibile. Ho dato tutto nel finale, senza prendere rischi inutili fino all’ultimo metro. La prima cosa che ho pensato dopo aver tagliato il traguardo è stata cercare la mia fidanzata. Non vedo la mia famiglia dall’anno scorso, per fortuna stanno bene ma mi mancano e li vedrò presto. A inizio corsa non avrei mai immaginato che sarebbe andata così, al massimo potevo sperare in un posto nella top ten. Incredibile l’arrivo, l’ultimo chilometro è stato intenso. Resterò lo stesso corridore e la stessa persona anche dopo questo trionfo”.

La classifica finale:

Geoghegan Hart vince il Giro, secondo Hindley a 39″, terzo Kelderman a 1’29”. Quarto Almeida a 2’57”, quinto Pello Bilbao a 3’09”, sesto Fuglsang a 7’02”. Migliore degli italiani Nibali, settimo a 8’15”.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: