“Il Popolo delle Macerie”, a Siracusa le riprese del film apocalittico post pandemia

Sono iniziate le riprese del lungometraggio di Emanuele Leonetti dal titolo “IL POPOLO DELLE MACERIE”.

Interamente girato a Siracusa ripercorre la lotta per la sopravvivenza post pandemia di un gruppo di superstiti. “In questo periodo di oggettivo rallentamento di qualsiasi attività a livello mondiale – racconta Emanuele Leonetti – ho fatto una semplice considerazione, cioè che l’arte non può soccombere in un momento delicato come questo, così, visto che la creatività non si arresta, mai come adesso ho avuto l’esigenza impellente di realizzare un nuovo lavoro, è così che mi è venuto in mente il soggetto de “IL POPOLO DELLE MACERIE”, un film che racconta l’eventualità di un futuro distopico molto vicino a noi, la storia si svolge nel 2040, in un mondo nel quale superato il flagello della pandemia, un gruppo di persone si ritrova superstite senza l’ausilio di tutti quei supporti tecnologici che siamo abituati ad usare normalmente. Nonostante tutto i protagonisti riescono a realizzare una sorta di villaggio ecosostenibile nel quale vivere una vita semplice e tranquilla, ma…”

Il trailer de “IL POPOLO DELLE MACERIE”, realizzato con la collaborazione dell’associazione culturale “Il teatro degli elfi” -“Airphotography (Gianluca Galeno)” –
“Centro Cinoagonistico Siracusano” e la neonata “MAMY FILM”, è già visibile online. Nel trailer in ordine di apparizione gli attori: Raffaele Aliffi, Antonio Cicero, Agatino Corvaia, Daniele Pennuto, Gianna Parisi.
La voce fuori campo è di Emilio Tafuri e la fotografia di Ettore Spicuglia. La sceneggiatura del trailer è di Bruno Rubino e quella del film sarà curata dallo stesso Raffaele Aliffi. La MAMY FILM, e quindi in cerca di una produzione esecutiva per realizzare il lungometraggio.
Di seguito il link della pagina Facebook dove è possibile visualizzare il trailer:


https://www.facebook.com/109544104273465/videos/349583416370943/?app=fbl

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: