“TuttiSuXterra”: lezioni di trail running gratuite per i bambini

Palermo, 28 Ottobre

Una bella proposta arriva, in tempi di restrizioni, dall’Asd Panornus mtb&trail team, associazione sportiva affiliata all’ente di promozione sportiva CSI, in collaborazione con “Per correre Palermo”e “Sport & nutrition”,dedicata ai bambini e ragazzi dai 4 in sù. Un progetto che ha come scopo quello di avvicinare i più piccoli alle pratiche sportive ed in particolare al Trail running, discpilina che coniuga alla perfezione sport e natura.

Le restrizioni che hanno portato alla chiusura degli spazi per l’attività sportiva – spiega Giuseppe Cuttaia presidente dell’Asd Panormus – hanno precluso di fatto la possibilità ai bambini di praticare le loro discipline preferite; Tutti sappiamo che lo sport (specie in età preadolescenziale), al di là della funzione socializzante e pedagogica, rappresenta uno strumento per la prevenzione e la cura di tante patologie (come ad es. obesità infantile).Pertanto vogliamo scendere in campo, all’aperto e in sicurezza, per consentire ai bambini di continuare a fare sport!

Le lezioni si svolgeranno all’interno del Parco della Favorita e verranno coordinate proprio da Cuttaia, formatore tra l’altro per conto del CSI dei maestri di mountain bike.

per info 3291796566 cuttaiagiuseppe@hotmail.com

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: