Nasce la Marco Pantani Official Team con sei Siciliani protagonisti

Un progetto pensato in grande voluto proprio dalla famiglia del grande Campione Marco Pantani, affidata all’esperienza del presidente Andrea Campagnaro, che già negli ultimi anni ha dato prova, con il Team Il Pirata, di grande capacità dimostrata dai continui successi nel settore giovanile. In questo contesto la Sicilia protagonista assoluta, frutto del forte legame tra Campagnaro e la nostra Regione, che stavolta si consolida ulteriormente grazie alla firma di sei corridori Siciliani affidati all’ex Pro di casa nostra, Giampaolo Caruso, che svolgerà la funzione di preparatore atletico del team.

Per Giampaolo sarà un piacere allenare tra i più forti ragazzi siciliani scelti da Andrea, che anche in quest’anno difficile si sono contraddistinti per i risultati ottenuti. Partiamo da Carlo Sciortino, il ragazzo Bagherese, tesserato con la Forno Pioppi, che quest’anno ha vinto quasi tutto nella sua categoria, è considerato tra i più forti in ambito nazionale categoria Allievi, e che finalmente avrà l’occasione per confrontarsi con maggiore continuità fuori dalla Sicilia. Sempre dalla Forno Pioppi, Giovanni Anselmo e Salvo Florio anche loro con diverse vittorie e piazzamenti alle spalle quest’anno, soprattutto in questo finale di stagione, come il memorial Rosario Costa dove Anselmo è arrivato terzo, e l’importante cronoscalata Citelli vinta proprio da Salvo Florio. A loro si aggiungeranno anche Enrico Lombardo, quest’ultimo ha il vantaggio di conoscere bene il suo futuro, ma non nuovo, preparatore Giampaolo Caruso, essendo cresciuto ciclisticamente proprio con lui. Amante della MTB, il ciclista Netino, ha deciso di passare alla strada dove ha già fatto importanti esperienze anche fuori dalla Sicilia, e conosce bene Andrea Campagnaro avendo preso parte ad uno stage con il Team il Pirata poco più di un mese addietro. Completano la rosa l’Avolese Sebastiano Belfiore proveniente dall’Equipe Sicilia e Nicolò Salanitri, forte ciclista di Randazzo che ha ben figurato soprattutto in MTB.

Non solo Sicilia naturalmente, poiché nel team ci saranno anche Umberto Morea, Simone Simeoni e Davide Casini.” È un progetto importante che mi leghera’ ancora di più alla famiglia di Marco Pantani – dichiara Andrea Campagnaro da noi contattato – un contratto che a partire dal 2021, e per altri tre anni, ci vedrà impegnati dia in ambito nazionale che internazionale. Ci distingueremo anche per l’utilizzo esclusivo di accessori e mezzi tecnici a firma “Marco Pantani, ad anche la bicicletta, prodotta dall’azienda Toscana Parkpre, la K99, avrà un colore rosa Fluo a firma Marco Pantani”

Andrea Campagnaro

Oltre agli Jrs ed i corridori che parteciperanno alle manifestazioni internazionali la Marco Pantani Official Team avrà anche un settore giovanile che coprirà le categorie esordienti, giovanissimi e allievi. “Un progetto nuovo – continua Campagnaro – che pone le fondamenta su una struttura già consolidata, e che io avrò l’onere e l’onore di presiedere, oltre a gestire il marchio Marco Pantani. A disposizione dei ragazzi ci sarà anche una sede per il ritiro e la preparazione con a disposizione 12 posti letto e che presto verrà rinnovata.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: