Cosa cambia per lo sport da domani al 3 Dicembre

Nessun cambiamento per professionismo e per l’attività dilettantistica di vertice, ma nelle zone rosse si fermerà anche l’attività all’aperto dei centri sportivi.

Spogliatoi chiusi nei centri sportivi, valutazione dell’attività di interesse nazionale, l’unica permessa, affidata al Coni e al Cip e non più “autocertificata” da federazioni ed enti di promozione. Quanto alle zone rosse, qui saranno vietati anche gli allenamenti delle squadre (a livello regionale e provinciale) per le quali sono già sospese le gare. Sempre nelle zone rosse, sospese tutte le attività, anche di interesse nazionale, degli Enti di promozione. Nelle prossime ore si capirà anche la divisione del territorio nazionale fra le tre fasce (rossa, arancione e verde). Si parla di una zona rossa estesa a Piemonte, Calabria e Lombardia, ma su questo deciderà l’ordinanza del ministero della Salute.

Sono le regole “sportive” inserite nella bozza del Dpcm che sarà approvato dal Consiglio dei ministri nelle prossime ore e che sarà pubblicata probabilmente nella notte in Gazzetta Ufficiale. Non cambia nulla per quanto riguarda il professionismo e l’attività dilettantistica di vertice. Ci sarà però probabilmente una interpretazione meno estensiva di questa attività, che spetterà a Coni e Cip. Continua a essere permessa l’attività sportiva nei parchi e senza mascherina con il rispetto del distanziamento di due metri. Ma nelle zone rosse si fermerà anche l’attività all’aperto dei centri sportivi. Infine restano le stesse norme per quanto riguarda la chiusura degli impianti sciistici: via libera solo all’attività nazionale, mentre quella amatoriale sarà possibile solo con l’adozione di specifici protocolli delle Regioni validati dal Comitato Tecnico-Scientifico

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: