Mathieu Van der Poel: “Mi piacerebbe indossare la Maglia Gialla al prossimo Tour de France!!!”

Mathieu Van der Poel (Photo: Cor Vos)

di Peppe Ortale

Il neerdaldese il prossimo anno debutterà al Tour grazie alla vittoria della classifica a squadre nella categoria Professional. Per l’Alpecin – Fenix calendario World Tour per tutto il 2021.

La stagione di Mathieu Van der Poel (Alpecin – Fenix) si è conclusa con la vittoria della Ronde van Vlaanderen davanti al rivale di sempre Wout van Aert (Team Jumbo – Visma).Il team del campione d’Olanda ha vinto la classifica della categoria Professional assicurandosi gli inviti a tutte le corse del World Tour compresi i tre grandi giri, Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta Espana.

Il nipote di Poulidor ha espressamente dichiarato che i suoi obiettivi per la stagione 2021 saranno il Tour e i Giochi Olimpici di Tokyo: “Per ora non ho ancora guardato molto attentamente il percorso del Tour, ma da quel che ho visto ci sono molte tappe adatte a me nella prima settimana. Mi piacerebbe indossare la maglia gialla nel primi giorni, ma tutti vorranno farlo e non sarà facile. Anche la maglia verde può essere un obiettivo concreto, ma bisogna vedere come sarò posizionato nella graduatoria dopo la prima settimana. Se avrò chance concrete ci proverò. Ad ogni modo, sarei felice già con una vittoria di tappa“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: