Regalare un sogno alla piccola Martina, Chiara Consolini dona la sua maglia in beneficienza

di Pietro Minardi

LA CAPITANA DELLA VIRTUS EIRENE RAGUSA ADERISCE ALL’INIZIATIVA

Una gara di solidarietà per poter realizzare il sogno della piccola Martina, di 13 anni, impegnata nella lotta alla leucemia. Questo è l’iniziativa di Make-A-Wish Italia, a cui ha deciso di aderire anche la capitana della Virtus Eirene Ragusa Chiara Consolini.

Questo è l’iniziativa di Make-A-Wish Italia, a cui ha deciso di aderire anche la capitana della Virtus Eirene Ragusa Chiara Consolini.Questo è l’obiettivo dell’iniziativa di Make-A-Wish Italia, una Onlus che dal 2004 opera nel territorio nazionale per aiutare bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.
Un’iniziativa sposata anche dal mondo del basket femminile, che ha deciso di aderire mettendo all’asta le proprie casacche da gioco.
Un importante contributo arriverà anche dalla Sicilia. La capitana della Virtus Eirene Ragusa Chiara Consolini parteciperà all’iniziativa, mettendo all’asta la propria maglia da gioco autografata.
L’iniziativa di solidarietà si svilupperà su due canali. Su eBay sono messe all’asta le canotte da gioco di Debora Carangelo, playmaker della Reyer Venezia, Chiara Consolini guardia della Virtus Eirene Ragusa ed Elisabetta Tassinari della Virtus Pallacanestro Bologna.
Nella piattaforma GoFundMe, è stata invece avviata una campagna di crowdfunding, dove chiunque può dare il proprio contributo per raggiungere la cifra di 2.300 euro, necessaria per organizzare il viaggio e realizzare il desiderio di Martina.

La Maglia all’asta di Chiara Consolini

A questa prima asta, infatti, ne seguiranno molte altre con protagoniste altre cestiste del panorama italiano. Nella prossima raccolta fondi toccherà al team composto da Ilaria Panzera, Cecilia Zandalasini e Martina Crippa.Dopo di loro, sarà quindi il turno di Gabriele Narviciute, Valentina Baldelli e Enrica Pavia che metteranno all’asta le canotte con cui hanno festeggiato la promozione da A2 a A1.
A seguire: gli ori Mondiali 3×3 del 2018 Giulia Rulli e Marcella Filippi. Infine, le azzurre Nicole Romeo, Francesca Dotto e Sabrina Cinili.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: