I Bikers Palermitani su Monte Cuccitello per piantumare i Lecci nell’area devastata dai roghi

Si ripeterà domani l’appuntamento presso l’area designata dal corpo forestale di Monte Cuccitello per la seconda tranche di alberi da piantumare.

Li avevamo incontrati dopo gli incendi di Agosto che hanno devastato le montagne dell’interland palermitano. Un folto gruppo di Bikers Palermitani che a viva voce chiedeva alle istituzioni interventi atti a contrastare gli incendi, quasi sempre, di origine dolosa.

In quell’occasione ci fu l’incontro con l’assessore regionale Totò Cordaro, e fu preannunciata la volontà, da parte degli appassionati di MTB, di ripiantumare le zone colpite dai roghi con delle piante di Leccio. I fautori di questa iniziativa sono stati in particolare Vicio Rubino e Rosy Carollo, due amanti della natura e dello sport all’aria aperta. “Non potevamo – ci spiegano – rimanere impassibili ai grandi roghi di Agosto, e così ci siamo animati di buona volontà, contattando gli uffici preposti della Regione Sicilia e del Corpo Forestale Regionale, fino ad avere l’autorizzazione a piantare gli alberelli in un area designata su Monte Cuccitello, sito in agro di Palermo (all area si accede dalla SP 57, a circa 3km da Boccadifalco, in direzione di San Martino delle Scale).” Sabato c’è stato il primo appuntamento e sono stati piantati da privati cittadini, ciclisti, pensionati, casalinghe , operai e bambini, amanti della natura, circa 80 Lecci , sotto la guida degli operai forestali.

L’appuntamento per il prossimo sabato (domani ndr) è alle 09:00, nella stessa Area, armati di zappe e/o picconi ,buona volontà e qualche litro di acqua per innaffiare le nuove piante. “Nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, chi partecipa deve indossare la mascherina. La partecipazione è libera e sotto la propria responsabilità. Così come disposto dal Dipartimento Forestale, all’area destinata alla piantumazione, non potranno farvi accesso più di trenta persone e coloro che risiedono fuori dal comune di Palermo.”

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: