Basket: Dominique Johnson sul fil di sirena, Orlandina sconfitta in casa da Udine

(di Pietro Minardi)

Seconda sconfitta in campionato per l’Orlandina, battuta 95-98 in casa da Udine. Una partita persa proprio sul fil di sirena, quando Dominique Johnson ha messo dentro la tripla decisiva.

Un match emozionante e combattuto quello del PalaFantozzi, nel quale i paladini hanno saputo reagire ad una partenza un pò incerta nel primo quarto. A dieci minuti dalla fine la squadra di Sodini era avanti di cinque, poi i friulani hanno iniziato a mettere dentro canestri pesanti, portandosi a casa i due punti.

Marco Sodini

Abbiamo subito 98 punti, che sono decisamente troppi – commenta il coach Marco Sodini -. La verità è che ci stiamo conto che il fattore campo è meno efficace di quanto non fosse normalmente. Mi prendo i passi avanti fatti dalla squadra, ma non possiamo essere soddisfatti. La cosa che non dobbiamo fare oggi è fermarci al fatto di essere riusciti a competere fino all’ultimo possesso, anzi per ampi tratti di partita abbiamo giocato anche meglio“.

Capo d’Orlando rimane così a quota due in classifica, nonostante una prestazione di squadra di assoluto livello: 33 punti a referto per Xavier Johnson, mentre Jordan Floyd ha messo in campo un match da 26 punti e 12 assist. Bene anche Laganà e Bellan, con undici punti a testa.

La formazione siciliana è adesso attesa da due trasferte con Mantova e Bergamo a stretto giro di posta. Sarà fondamentale portare a casa qualche punto per muovere la classifica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: