Cairoli: “L’anno prossimo ci sarò ancora, voglio stare lì davanti”

In un’intervista rilasciata a Repubblica, il pilota siciliano conferma la sua presenza anche al prossimo mondiale. Dopo nove titoli, ed il terzo posto conquistato in questa stagione, i suoi 35 anni non sembrano al momento essere un problema.“Sicuramente il prossimo anno ci sarò. Voglio stare lì davanti, giocarmela fino all’ultimo, poi vedremo. Di sicuro, non correrò se non avrò qualche possibilità di vincere. Dopo tanti anni al top, non avrebbe senso. Quando mi ritirerò, lavorerò con Ktm per tirare su giovani talenti”.

Alla passione per le moto si accompagna anche quella per l’auto e per il rally, specialità nella quale si diverte molto ottenendo anche nei risultati;“Mi diverto molto. Non penso ne farò una professione, ma so che mi consentirà di togliermi belle soddisfazioni“. Questa stagione è stata particolare un po’ per tutti a causa della pandemia, Tony ha chiuso la stagione terzo, durante un campionato del mondo segnato anche da infortuni e noie meccaniche. Una vita di successi che sembra non voler finire a dispetto della carta d’identità“devi imparare a non esagerare quando non serve, a preservarti. Non devi cercare di stravincere quando basta vincere. Il rischio di infortunarsi è sempre dietro l’angolo”.

La vittoria più bella nel 2004″ nel 2004 al primo mondiale in Belgio, ero il nuovo arrivato, non ci sperava nessuno, è stata una meraviglia” . Ci si chiede chi possa essere il suo erede e se questo possa essere sul figlio”Il motocross è uno sport durissimo, massacrante. Devi esserci tagliato. Non è un’attività che possa essere fatta per divertimento”.

Immenso Tony Cairoli

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: