Pancalli: “Paralimpici nei militari una grande conquista”

La Riforma dello Sport prevede che gli atleti Paralimpici possano far parte dei Gruppi Sportivi Militari. Il presidente del CIP Pancalli, non nasconde la propria soddisfazione

Quando dicevo che gli atleti paralimpici potevano entrare nei gruppi sportivi militari mi davano per matto. Così come quando scrissi a Pertini per accogliere anche i paralimpici al Quirinale. Tutte le sfide che mi sono posto erano obiettivi, ma quegli obiettivi ci consentono di far crescere una società migliore”. Pancalli ha poi conitnuato: “Visto dal punto di osservazione della Stazione spaziale internazionale il mondo è unico. Sono gli uomini che creano le differenze. Noi stiamo cercando di guardare ai nostri passi, ogni giorno per noi è la conquista di una nuova Luna”.

Infine il presidente del Cip ha concluso: “La mia sfida è riuscire a essere normale come persona, riuscire a regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. Se recuperassimo la capacità di essere persone normali ed evitare di recitare sul palcoscenico della vita saremmo migliori, perché basta essere normali per essere migliori”. Il celebre astronauta dell’Esa e primo comandante italiano della Iss, Luca Parmitano, si è detto ispirato dagli atleti paralimpici ha poi aggiunto: “Lucio Dalla diceva che l’impresa eccezionale è quella di essere normale. La vera sfida dell’umanità è accettare che la differenza in realtà è la vera normalità. L’altezza, il colore della pelle, le proprie abilità o disabilità”.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: